Il Dipartimento Affari Europei, in collaborazione con ANCI e UPI, lancia i seminari formativi sui programmi europei

Il Dipartimento Affari Europei, in collaborazione con ANCI e UPI, lancia i seminari formativi sui programmi europei

Il Dipartimento per gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri organizza – in partenariato con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo – un ciclo di cinque seminari formativi sui programmi europei a gestione diretta. L’iniziativa, rivolta ai funzionari degli enti locali, è realizzata in collaborazione con ANCI e UPI.

Il primo appuntamento si svolgerà martedì 3 dicembre 2024, dalle 9.00 alle 13.00, a Roma presso lo spazio multimediale Esperienza Europa – David Sassoli e potrà essere seguito anche in collegamento streaming.

Il seminario di Roma sarà aperto da interventi istituzionali a cura di rappresentanti delle istituzioni organizzatrici e delle autonomie locali; seguirà la sessione di carattere strettamente formativa e operativa, orientata ai soggetti interessati.

Tutte le informazioni sono disponibili alla seguente pagina web https://www.affarieuropei.gov.it/it/comunicazione/eventi/3-dic-24-roma/

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi compilando il modulo al seguente link: https://forms.office.com/e/LiCLHJZTuZ

Nei prossimi giorni, verrà inviato il programma della giornata a tutti coloro che avranno effettuato la registrazione.

Ai presenti al seminario formativo, sia in presenza che online, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Iniziativa rivolta ai funzionari degli enti locali.