Laureata con lode in Scienze dell’Amministrazione Pubblica alla Facoltà di Giurisprudenza di Macerata è dipendente dell’UPI Marche dal 1997. In qualità di Direttrice dell’UPI Marche lavora in team con l’UPI Nazionale e i Direttori delle altre UPI regionali e si occupa di coordinare l’attività dell’Associazione in diretto e stretto contatto con i cinque Presidenti delle Province. Redige i bilanci di previsione e consuntivi da sottoporre al Direttivo e provvede ai riparti finanziari e al costante aggiornamento delle risorse provenienti dallo Stato e dalla Regione Marche al fine di consentire agli uffici finanziari il monitoraggio degli equilibri di bilancio. Coordina l’attività delle Commissioni di lavoro dell’UPI Marche per tutte le materie di competenza delle Province in collaborazione con i Segretari Generali e Dirigenti delle cinque Amministrazioni Provinciali, provvedendo al coordinamento dei pareri che le Province devono fornire nel Consiglio delle Autonomie Locali.
La segreteria è gestita da Caterina Musarella che segue le procedure di protocollazione e archiviazione della corrispondenza, si occupa delle iscrizioni ai Corsi di Formazione organizzati da UPI Marche e della redazione degli attestati di partecipazione. E’ il punto di riferimento all’interno dell’ufficio per le questioni di carattere pratico e su indicazione della Direttrice si occupa dell’organizzazione degli eventi. In collaborazione con l’addetta stampa segue anche l’aggiornamento del sito internet e della pagina facebook anche attraverso la realizzazione di grafiche.
L’addetta stampa dell’UPI Marche è la Dott.ssa Agnese Carnevali, laureata con lode in Scienze della Comunicazione. Si occupa di divulgare attraverso comunicati e conferenze stampa l’attività a seconda delle indicazioni del Presidente e della Direttrice. Segue le pagine instagram e telegram e in contatto con la segreteria implementa la comunicazione su facebook e sul sito internet