La Commissione Polizia Provinciale dell’UPI Marche si è riunita presso la Provincia di Ancona

La Commissione Polizia Provinciale dell’UPI Marche si è riunita presso la Provincia di Ancona

la Commissione Polizia Provinciale dell’UPI Marche alla presenza dei Comandanti delle cinque Province, del presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali , del segretario generale Marina Savini e della direttrice dell’UPI Marche Valeria Ciattaglia.

Presso la sede della Provincia di Ancona si è riunita la Commissione Polizia Provinciale dell’UPI Marche alla presenza dei Comandanti delle cinque Province e della direttrice dell’UPI Marche, Valeria Ciattaglia. Il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali e il segretario generale Marina Savini hanno salutato la commissione, sottolineando la validità della scelta da parte dell’UPI Marche di attivare questo importante strumento di condivisione e concertazione, che nei diversi settori di competenza sta fornendo un utile ed efficace sostegno alle Province.

Durante l’incontro è emersa la necessità di aumentare la riconoscibilità della polizia provinciale attraverso una differenziazione delle divise e dei veicoli in modo tale che i cittadini possano distinguere il corpo di polizia provinciale dagli altri corpi. Inoltre la commissione ha affrontato il grave problema dell’aumento della fauna selvatica e della necessità di recepire la normativa nazionale. Pertanto si è stabilito che l’UPI Marche chiederà alla Regione Marche l’apertura di un tavolo tecnico per promuovere la corretta applicazione della normativa, che è necessaria soprattutto a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai territori.