09 Gen Rinnovato il sito web del Progetto “besdelleprovince”
Completamente rinnovato a cura della Provincia di Pesaro e Urbino il sito che diffonde l’attività progettuale sugli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile
Completamente rinnovato il sito www.besdelleprovince.it che diffonde l’attività progettuale sugli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile a cui aderiscono 31 Enti (Province e Città metropolitane) e avente come capofila la Provincia di Pesaro e Urbino. Sul sito di progetto sono presenti informazioni sull’organizzazione e i referenti, le produzioni editoriali (pubblicazioni ed ebook), i dati on-line (grafici dinamici, tavole dati) insieme a tutta la documentazione prodotta da Province e Città metropolitane in collaborazione con Sistan, Upi e Anci durante gli otto anni di attività progettuale.
Tra le novità la pubblicazione del Bes delle Province e Città metropolitane 2022, compresa quella della Provincia di Pesaro e Urbino. Il sistema informativo statistico, mediante una grafica intuitiva, permette confronti tra i territori e consente una lettura dei dati facilitata nel confronto con le regioni cui appartengono e il contesto nazionale. La mappatura con carte tematiche offre inoltre una correlazione tra gli indicatori del Bes e gli obiettivi di Agenda 2030.
Un’ampia batteria di indicatori strutturali, Profilo strutturale, integra le informazioni con una visione del contesto territoriale di riferimento, attraverso le tematiche inerenti il territorio, la popolazione e le dinamiche demografiche, l’economia e la struttura del sistema produttivo. Inoltre a breve sarà pubblicata la disponibilità dei principali indicatori in serie storica.
Ufficio stampa Provincia di Pesaro e Urbino.