22 Dic UPI Marche sostiene il progetto “Giovane Futuro” della Provincia di Fermo
La direttrice dell’UPI Marche, Valeria Ciattaglia, ha partecipato, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, alla presentazione del progetto “Giovane Futuro” promosso dalla Provincia di Fermo e finanziato attraverso il bando “Azione ProvincEgiovani” realizzato dall’UPI (Unione Province d’Italia) con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.
La direttrice che ha portato il saluto del presidente Paolini, ha rimarcato l’importanza del progetto e il sostegno dell’Associazione nella diffusione e divulgazione dell’iniziativa.
Inoltre si è congratulata con la Provincia di Fermo e il presidente Ortenzi per il risultato raggiunto e per la scelta delle azioni proposte che coinvolgeranno giovani dai 14 ai 35 anni del comprensorio fermano, in diverse attività volte a favorire il loro orientamento personale e professionale e a prevenire il fenomeno della dispersione scolastica.
UPI Marche al termine del progetto realizzerà un convegno coinvolgendo le altre UPI regionali prima della fine dell’anno scolastico.